PRENOTA ORA:

+39 338 4785838 | aspina2010@gmail.com


CUCINA CASALINGA, SANA E NATURALE DOVE VUOI TU

pranzi e cene a casa tua | pranzo o cena private presso la nostra location affiliata | personal chef e consegna per la pausa pranzo personalizzata, al lavoro ... ti basta chiamare e chiedere, sapremo accontentarti

martedì 12 marzo 2013

Il-clan-destino on air su RadioBau&Co.

Venghino signori, Venghino.
sono partite le nostre ricette in pillole (le uniche pillole che ammettiamo) e sono in onda ogni giorno su Radiobau&Co alle 12:05 e alle 19:05 circa. 
Questo il link della radio, a metà pagina, sulla destra potete premere PLAY e ascoltare le nostre ricette. 
Sono appena andate in onda i due antipasti:
Insalata russa (vegana) e Tartare di avocado e agrumi, eccole di seguito.

Insalata russa vegana: Carote, topinambur, zucca, piselli surgelati
Latte di mandorle, 1 limone, sale, olio evo e olio di mais per la maionese.
 
Pulire e tagliare a dadini (sempre 3mm x lato) la zucca, le carote e i topinambur; tenete separate le verdure. Portare ad ebollizione l’acqua, immergere i cubetti di zucca, quando riprende il bollore scolarli. Ripetere l’operazione con le carote, i topinambur ed infine i piselli che avrete fatto scongelare. Nel frattempo preparare la maionese unendo latte di mandorle, il succo di mezzo limone e una presa di salare, frullare e poi a filo aggiungere l’olio d’oliva e quello di mais mescolati. (vedi ricetta dell’altra volta). Una volta preparata la maionese e appena le verdure si sono raffreddate unire il tutto e lasciar riposare in vasetto di vetro in frigorifero. Le verdure utilizzate sono in pratica sbollentate, l’obbiettivo è quello di mantenere la consistenza di questa preparazione croccante nelle verdure che andranno a contrapporsi con la morbidezza della maionese.
 

--

Tartare d’agrumi e avocado: 3 arance tarocco, 2 avocado, un mandarino, un cucchiaino di senape, pepe rosa in grani.


Pelate al vivo le arance, sbucciate gli avocado e tagliateli a cubetti molto piccoli e regolari, dev'essere veramente simile ad una tartare. Dopodichè unite tutto in una ciotola e condite con una vinaigrette fatta con olio, succo di mandarino senape, sale e pepe rosa schiacciato. Questa è ottima servita a temperatura ambiente.
 

Nessun commento:

Posta un commento