PRENOTA ORA:

+39 338 4785838 | aspina2010@gmail.com


CUCINA CASALINGA, SANA E NATURALE DOVE VUOI TU

pranzi e cene a casa tua | pranzo o cena private presso la nostra location affiliata | personal chef e consegna per la pausa pranzo personalizzata, al lavoro ... ti basta chiamare e chiedere, sapremo accontentarti

mercoledì 22 gennaio 2014

Insalata russa in chiave vegana

Noi de il-clan-destino stiamo al passo con i tempi e facciamo un omaggio al popolo russo che sta investendo sull'Italia, bene o male che se ne parli i compagni sono arrivati nel Bel Paese e mangiano, bevono ed esportano tutto o quasi, quello che noi produciamo! Noi nel nostro piccolo ci limitiamo a nominare un celebre piatto inventato in russia (ma da uno chef francese, Laurence Olivier) non prima di averlo rivisitato in chiave crudista e vegana!

Ingredienti:
Carote, topinambur, zucca, piselli freschi o surgelati
Latte di mandorle, 1 limone, sale, olio evo e olio di mais per la maionese.

Procedimento:
Pulire e tagliare a dadini (sempre 3mm x lato) la zucca, le carote e i topinambur; tenete separate le verdure. Portare ad ebollizione l’acqua, immergere i cubetti di zucca, quando riprende il bollore scolarli. Ripetere l’operazione con le carote, i topinambur ed infine i piselli che avrete fatto scongelare. Nel frattempo preparare la maionese unendo latte di mandorle, il succo di mezzo limone e una presa di salare, frullare e poi a filo aggiungere l’olio d’oliva e quello di mais mescolati. (vedi ricetta dell’altra volta). Una volta preparata la maionese e appena le verdure si sono raffreddate unire il tutto e lasciar riposare in vasetto di vetro in frigorifero. Le verdure utilizzate sono in pratica sbollentate, l’obbiettivo è quello di mantenere la consistenza di questa preparazione croccante nelle verdure che andranno a contrapporsi con la morbidezza della maionese.

Nessun commento:

Posta un commento