PRENOTA ORA:

+39 338 4785838 | aspina2010@gmail.com


CUCINA CASALINGA, SANA E NATURALE DOVE VUOI TU

pranzi e cene a casa tua | pranzo o cena private presso la nostra location affiliata | personal chef e consegna per la pausa pranzo personalizzata, al lavoro ... ti basta chiamare e chiedere, sapremo accontentarti

martedì 7 agosto 2012

il-clan-destino | Lasagna fruttariana ricetta

Ingredienti per 2 persone:
1 avocado maturo
1 pomodoro maturo
olive (verdi o nere) denocciolate 
 1 zucchina grande o due piccole
(per la variante non strettamente fruttriana - leggi post sui fruttariani: il-clan-destino al raduno fruttariano - vi servono anche un 2 gocce di limone, 1 papaya, un mazzetto di rucola e 2 gocce di salsa shoyu)

Frullate avocado, pomodoro e olive fino ad ottenere una crema morbida (se preferite dare la sensazione del ragù frullate in maniera grossolana così che al palato si percepiscano i pezzetti di olive e pomodoro) se necessario aggiungete 1/2 di un cucchiaino da caffè' di olio extra vergine (ottenuto da olive denocciolate) e due gocce di limone. 
Con la mandolina tagliare a fette le zucchine (crude) e cominciare a comporre la lasagna (le mie sono monoporzione, preparate direttamente sul piatto con un coppa-pasta, ma è possibile farle in una teglia o in un contenitore tupperware, come le vere lasagne).
Per la variante non fruttariana pulite una papaya e tagliatela a cubetti, tritate il mazzetto di rucola, unitela ai cubetti di papaya e condite con le gocce di salsa shoyu.

Cominciare a stratificare: (se fate la monoporzione rivestite il coppa pasata con due fette di zucchine e poi) cominciare cone zucchine, crema, (rucola e papaya) zucchine, crema, (rucola e papaya) zucchine e crema. Tre dovrebbe essere il numero perfetto e per la lasagna lo è.
Decorate cone qualche strisciolina di zucchina. 
Domando scusa agli amici fruttariani per la licenza poetica che mi sono presa aggiungendo rucola e papaya.

Buon appetito e buone vacanze.


ps: come al solito piccolo consiglio per l'approfondimento sulla cucina crudista
L'essenza del Crudo - Libro
e sul fruttarismo

Fruttarismo, la via Verso il Paradiso Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere


Nessun commento:

Posta un commento